X
Menu

Lampi di genio

Lampi di genio

Se la vita dell’uomo è cambiata, se si vive meglio, è anche merito delle intuizioni di scienziati “illuminati” e dei loro piccoli e grandi lampi di genio. Cosa sarebbe il mondo senza cure mediche e assistenza adeguata per i malati? Senza le telecomunicazioni, il motore a scoppio, il cannocchiale, o il suono di un pianoforte? Ma come nasce e, innanzitutto, cos’è un lampo di genio?
Il lampo di genio è una scintilla creativa, una bella pensata, un’illuminazione, un pensiero utile a risolvere un problema o una situazione. Può essere improvviso, ma molto spesso nasce da un lungo studio e da una faticosa ricerca. I lampi di genio non hanno colore di pelle, confini, nazionalità: sono un patrimonio dell’umanità! Certo è che tante intuizioni geniali sono germogliate o sbocciate tra i vicoli e le strade di Firenze: alcune nelle teste di scienziati noti in tutto il mondo, come Leonardo da Vinci e Galileo Galilei; altre invece si devono a personaggi forse meno noti, ma che con le loro idee, le loro scoperte e le loro invenzioni, hanno portato un grande progresso all’intera umanità. A questi ultimi, in particolare, è dedicata questa sezione.

Share
Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Eventi imminenti

Non ci sono eventi in arrivo al momento.